“La Scuola al Centro”: il Liceo Boggio Lera avvia le attività del Piano Estate 2024

In avvio le attività previste dal Piano Estate 2024

Arriva il mese di luglio ma la scuola e gli studenti del Boggio Lera non vanno ancora in vacanza.

Grazie ai finanziamenti del Fondo sociale europeo (FSE+) nell’ambito del PN Scuola 21-27, il nostro liceo ha programmato l’attivazione di tre moduli inseriti nel Piano Estate 2024, che permetteranno ad alunne e alunni di rafforzare gli apprendimenti disciplinari e consentiranno l’aggregazione tra pari, favorendo l’inclusione e la socialità.

Il Piano Estate dell’istituto prevede in totale 14 moduli. Quelli in fase di svolgimento sono:

1. Rafforzo il mio metodo di studio in italiano e matematica (Competenza personale, sociale e capacità di imparare a imparare);
  2. Rinforzo delle competenze di base in fisica e scienze (Matematica, scienze e tecnologia);
  3. Functional training school (Educazione motoria).