La giornata Europea delle Lingue tra emozioni e riconoscimenti

Festa al Boggio Lera per la Giornata Europea delle Lingue

Lo scorso 26 settembre, presso l’auditorium della succursale “Vespucci”, anche il nostro Liceo ha celebrato la Giornata Europea delle Lingue. La cerimonia si è aperta con la consegna dei certificati per gli studenti che hanno conseguito la certificazione linguistica Cambridge B1, B2 e C1: è stato un momento estremamente gratificante per tutti noi ragazzi che, nel corso dell’anno scolastico precedente, con zelo e impegno abbiamo frequentato i corsi preparatori organizzati gratuitamente dalla scuola (anche attraverso l’utilizzo dei fondi del PNRR). Riconosciuto ormai da anni come centro di preparazione ufficiale Cambridge, infatti, il liceo E. Boggio Lera offre ai propri studenti la possibilità di partecipare a corsi per sostenere gli esami Cambridge (dal livello B1 al C1) con docenti specializzati che li accompagnano lungo il percorso di preparazione. Grazie al costante impegno di docenti ed alunni, il mitico Boggio è riuscito nel corso degli anni a ricevere numerosi riconoscimenti, conferiti direttamente dall’ente certificatore Cambridge, che attestano l’eccellenza con cui la scuola prepara i propri studenti ad affrontare l’esame.

Dopo la consegna dei certificati, è arrivato il tanto atteso momento delle esibizioni canore in lingua straniera: gli studenti del Teatro francofono e le ragazze del Coro Gospel hanno permesso che la gioia collettiva dilagasse e che i partecipanti tornassero a casa orgogliosi dei risultati raggiunti e sicuri di poter affrontare a testa alta l’avventura successiva.

Paolo Gambera e Andrea Marino – 5D