Durante l’a.s. 2025/26 saranno attivati i seguenti percorsi di potenziamento per accedere ai quali non sono previsti test di ingresso né prerequisiti legati al voto di licenza media:
Potenziamenti in ORARIO CURRICOLARE in alcune delle prime classi di nuova formazione (attivati in caso di un congruo numero di adesioni); il quadro orario prevederà dunque al primo biennio 28 ore settimanali (29 per il Cambridge al I biennio).
- Potenziamento Curricolare Cambridge English (attività curricolare in una delle prime classi di nuova formazione per l’intero percorso di studi dei tre indirizzi: Scientifico Ordinario, Scientifico opz. Scienze Applicate, Linguistico
- Potenziamento Biomedico e S.T.E.M. (attività curricolare in una delle prime classi di nuova formazione per il biennio dell’indirizzo Scientifico Ordinario)
- Potenziamento curriculare Robotica e CAD (computer aided design) (attività curricolare in una delle prime classi di nuova formazione per il biennio del Liceo Scientifico Scienze Applicate)