Circolare 12

12 – Comodato d’uso libri scolastici – a.s. 2023/2024- rettifica data

Si comunica alle studentesse e agli studenti interessati e alle loro famiglie che è possibile presentare istanza per il servizio di fornitura dei libri di testo

Avatar utente

Personale scolastico

Ai Docenti
Agli Alunni
Ai Genitori
Cc: Al DSGA

Circolare n. 12 del 07/09/2023

Oggetto: Comodato d’uso libri scolastici – a.s. 2023/2024- rettifica data
Si comunica che è attivato il servizio di fornitura dei libri di testo in comodato d’uso per i nuclei familiari con Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a € 10.632,94.
L’istanza dovrà essere presentata, entro e non oltre il 18 settembre p.v., tramite la compilazione del modulo allegato, inviato esclusivamente tramite la casella istituzionale dell’alunno/a, allegando la documentazione richiesta.
Sul modulo dovranno essere indicati i testi e allegati: il modello ISEE 2022 riferito ai redditi dell’anno 2022 e la fotocopia del documento di riconoscimento, in corso di validità, del dichiarante, che deve essere il genitore o chi esercita la potestà genitoriale.
Le domande verranno inserite in graduatoria, in base al reddito, e saranno soddisfatte fino alla disponibilità dei testi.
Per garantire la massima partecipazione al servizio, l’importo della richiesta dei libri in comodato d’uso non potrà superare la somma di € 200,00 pro-capite ed è subordinata alla restituzione dei libri concessi nel precedente anno scolastico non più in corso d’uso.
Le domande prodotte dalle famiglie oltre i termini suindicati, da considerarsi tassativamente perentori e non suscettibili di ulteriore dilazione, non saranno in alcun modo accolte.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al prof. S. Piccinini (spiccinini@liceoboggiolera.edu.it).

Il Dirigente
prof.ssa Valeria Alfia Pappalardo
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3 co. 2 D.Lgs 39/93)