Circolare 58

58 – Lezioni di filosofia al “Teatro Antico” di Catania

Si comunica che martedì 10 ottobre p.v. le classi 3DSA, 3ESA, 3C parteciperanno all’evento “Lezioni di Filosofia al teatro antico di Catania ...

Avatar utente

Personale scolastico

Ai/lle Docenti
Alle classi 3DSA, 3ESA, 3C
Al DSGA

Circolare n. 58 del 03/10/2023

Oggetto: Lezioni di filosofia al “Teatro Antico” di Catania
Si comunica che martedì 10 ottobre p.v. le classi 3DSA, 3ESA, 3C parteciperanno all’evento “Lezioni di Filosofia al teatro antico di Catania.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Etnea Studi Storico Filosofici, si colloca nel quadro della “didattica dei contenuti nei luoghi simbolo della cultura classica” e cerca di avvicinare i giovani del Terzo Millennio ai temi ancora attuali della cultura antica.
Il tema della lezione sarà “La nascita della filosofia: perché in Grecia; ordine naturale e ricerca dell’archè; essere e divenire”. Relatore il prof. Salvatore Distefano.
Le classi saranno accompagnate dalla prof.ssa Alessandra Stanganelli e dalla prof.ssa alessia Biondi (classe 3DSA), dal prof. Michelangelo Caponnetto (3C) e dalla prof.ssa Ottavia Amata (classe 3ESA).
Le alunne e gli alunni, previa autorizzazione dei genitori o di chi esercita la potestà, se non maggiorenni, si recheranno autonomamente alle ore 8.45 davanti all’ingresso del teatro Antico di via Vittorio Emanuele n. 266, dove li attenderanno i docenti sopra indicati a cui viene affidata la vigilanza per tutta la durata dell’attività. L’incontro avrà inizio alle 9.00 e si concluderà alle ore 12.

Al termine delle lezioni gli alunni verranno congedati.

Il Dirigente
(prof.ssa Valeria Alfia Pappalardo)
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3 co. 2 D.Lgs 39/93)