Circolare 331

331 – PCTO Sant’Egidio – Fiera del Rigiocattolo

Si comunica che martedì 19 dicembre, in piazza Università a Catania, si terrà la Fiera del Rigiocattolo, promossa dalla locale comunità di sant’Egidio. ...

Avatar utente

Personale scolastico

Ai Docenti,
Agli/lle Alunni/e
Ai Genitori
delle Classi 4 a e 5 a A L
Al DSGA

Circolare n. 331 del 18/12/2023

Oggetto: PCTO Sant’Egidio – Fiera del Rigiocattolo

Si comunica che martedì 19 dicembre, in piazza Università a Catania, si terrà la Fiera del Rigiocattolo, promossa dalla locale comunità di sant’Egidio.

Il Rigiocattolo è un’iniziativa organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio, tramite le Scuole della Pace, in Italia ed Europa. A dicembre, nelle principali piazze italiane, i bambini vendono giocattoli usati per sostenere il programma DREAM (Drug Resource Enhancement against AIDS and Malnutrition), attraverso il quale, ad oggi, in Africa sono state prese incarico 500.000 persone in dieci Paesi e 150.000 bambini sono nati sani da madri sieropositive.
I giocattoli, ormai inutilizzati, puliti e riparati, si trasformano così in strumenti di solidarietà e gioia.
L’evento non è solo un’occasione di raccolta fondi, ma anche un esempio pratico di eco sostenibilità, insegnando il valore del riutilizzo e la riduzione degli sprechi.

Alla fiera parteciperanno i seguenti alunni/e:
5 A L: Stuto Sophia
4 A L: Marica di Bella, Leda Giuffrida, Angelo Romeo, Ludovica Saglimbene, Rosaria Torrisi

Ad accoglierli troveranno la prof.ssa Ivana Galanti, tutor aziendale, a cui viene affidata la vigilanza per tutta la durata dell’attività. Le alunne e gli alunni saranno da considerare fuoriclasse per l’intero arco della mattina.

L’attività è valida come PCTO.

Il Dirigente
(prof.ssa Valeria Alfia Pappalardo)
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3 co. 2 D.Lgs 39/93

Circolari, notizie, eventi correlati