140 – Convocazione Consigli di classe – insediamento componenti alunni-genitori

Cc: Al DSGA

Circolare n. 140 del 27/10/2023

Oggetto: Convocazione Consigli di classe – insediamento componenti alunni-genitori
Si comunica che i Consigli di classe per l’insediamento delle componenti genitori e alunni vengono convocati, secondo il nuovo calendario di seguito indicato, per discutere il seguente o.d.g.:

Parte A – riservata ai docenti del C.d.C.
1. Andamento della classe nella fase iniziale dell’anno;
2. Individuazione alunni da indirizzare allo sportello didattico;
3. Didattica orientativa da inserire all’interno della programmazione di classe;
4. Definizione ed approvazione della programmazione di classe;
5. Attività extra-curriculari (viaggi di istruzione);
6. Scambi culturali: individuazione tutor e preparazione piano di studi;
7. Progetto didattico sperimentale Studente-atleta di alto livello: formulazione del Percorso Formativo Personalizzato (PFP);
8. Approvazione PDP alunni DSA e BES (indicare eventuale data di aggiornamento della seduta da sottoscrivere e consegnare entro il 30 novembre p.v);
9. Varie ed eventuali.

Parte B – con la componente alunni-genitori
1. Insediamento delle componenti alunni e genitori;
2. Relazione del coordinatore in merito ai punti della parte A;

Si precisa che la parte A è di esclusiva competenza dei docenti, mentre la parte B prevede la presenza delle componenti alunni e genitori. La seduta verrà presieduta dai coordinatori e verbalizzata dai docenti segretari. Si raccomanda, a tal riguardo, la puntualità nell’affissione del verbale negli appositi registri, collocati presso l’aula docenti della sede centrale, al fine della trasparenza delle operazioni.

Le programmazioni di classe – redatte sull’apposito modello – comprensive della programmazione dei moduli di Educazione Civica, delle attività di PCTO e della didattica orientativa- dovranno essere inserite nel DRIVE dedicato “PROGRAMMAZIONI A.S. 2023-2024”.

Si invitano i docenti a controllare il calendario, in quanto è stato necessario modificare l’ordine di qualche consiglio di classe.

Il Dirigente
(prof.ssa Valeria Alfia Pappalardo)
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3 co. 2 D.Lgs 39/93)