150 -Progetto Diplomatici – CWMUN New York 5-10 Aprile 2024

Agli/lle Alunni/e

Circolare n. 150 del 31/10/2023

Oggetto: Progetto Diplomatici – CWMUN New York 5-10 Aprile 2024
Come noto, tra le attività offerte agli studenti e alle studentesse del Liceo, è possibile aderire al progetto di simulazione ONU: Change the World Model United Nations. Si tratta di un progetto valido anche come Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, organizzato e gestito interamente da Associazione Diplomatici. Esso prevede la selezione di un gruppo di studenti che frequenteranno un itinerario di formazione, in lingua inglese, per comprendere l’organizzazione delle Nazioni Unite e i temi in discussione nella politica internazionale, cui fa seguito un soggiorno presso una capitale internazionale che ospita uno o più poli delle agenzie delle Nazioni Unite, durante il quale trova svolgimento una simulazione dei lavori dell’ONU, che vede i nostri alunni e le nostre alunne ricoprire il ruolo di ambasciatori e diplomatici.
L’iniziativa prossima ventura in calendario riguarda l’edizione che si svolgerà negli Stati Uniti, nello specifico a New York, grazie al sostegno del Rappresentanza Italiana presso le Nazioni Unite.
Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa, i costi di partecipazione, le modalità di adesione e le borse di studio dedicate agli studenti del Liceo “E. Boggio Lera”, si invitano genitori e alunni interessati a prendere parte ad una riunione nel corso della quale inverranno il Coordinatore High School Program Sicilia Orientale, il dott. Giardina, e la responsabile per la Sede di Catania di Associazione Diplomatici, la dott.ssa Troina, Giovedì 9 Novembre alle ore 13.15 presso l’Aula Magna dell’Istituto.

In allegato troverete la brochure dell’evento, per eventuali chiarimenti contattare la prof.ssa A. Stanganelli all’indirizzo email: astanganelli@liceoboggiolera.edu.it

Gli interessati dovranno iscriversi attraverso il modulo google:

Il Dirigente
(prof.ssa Valeria Alfia Pappalardo)
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3 co. 2 D.Lgs 39/93)