Circolare 160

160 – Selezione di n. 6 alunni delle classi 2CL e 3CL per mobilità Erasmus Action Type KA1 presso l’istituto Werner-Heisenberg-Gymnasium di Weinheim, Germania, marzo 2024

Cc: Al DSGA

Circolare n. 160 del 03/11/2023

Oggetto: Selezione di n. 6 alunni delle classi 2CL e 3CL per mobilità Erasmus Action Type KA1 presso l’istituto Werner-Heisenberg-Gymnasium di Weinheim, Germania, marzo 2024
A seguito dell’accreditamento Erasmus Action Type KA1, le famiglie e gli alunni delle suddette classi, interessati alle attività di mobilità Erasmus, sono invitati a partecipare lunedì 6 novembre alle ore 18:00 a un incontro informativo sulla mobilità in oggetto. L’incontro si svolgerà online tramite Google Meet, cliccando sul seguente link: https://meet.google.com/mip-dcgt-njths=122&authuser=0
Si informa che il numero degli alunni finanziati dal progetto Erasmus è di 6.

Visto che le candidature espresse verbalmente alle docenti è pari a 13, verrà stilata una graduatoria in base ai seguenti criteri:
1. SOMMA Voto di condotta + Media scolastica scrutinio (a.s. 2022/23) + Voto in lingua tedesca
2. Alunni con ISEE più basso di € 10.000 o DSA o BES o diversamente abili + 5 punti
3. A PARITA’ di punteggio la selezione avverrà per sorteggio
Agli alunni selezionati verrà richiesto un contributo di € 200, che servirà a finanziare le attività che saranno organizzate a Catania quando si accoglieranno gli studenti stranieri e per coprire tutte le spese della mobilità all’estero.

Gli alunni che non rientrano nelle prime 6 posizioni, invece, oltre al contributo di cui sopra, dovranno pagare il costo del biglietto aereo che si dovrebbe attestare intorno a € 300.
Si rappresenta infine che agli alunni con reddito ISEE sotto i € 10.000 non verrà richiesto alcun contributo. La graduatoria dei candidati verrà inviata per posta elettronica ai partecipanti entro giorno 9 novembre 2023.

Il Dirigente
(prof.ssa Valeria Alfia Pappalardo)
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3 co. 2 D.Lgs 39/93)