Circolare 262

262 – Progetto “Diplomatici a New York” – 5-10 Aprile 2024 – Colloqui e assegnazione borse di studio

Alle alunne e agli alunni interessati

Circolare n. 262 del 27/11/2023

Oggetto: Progetto “Diplomatici a New York” – 5-10 Aprile 2024 – Colloqui e assegnazione borse di studio

Si rende noto che tra le attività offerte agli studenti del Liceo “Boggio Lera”, c’è la possibilità di aderire ai progetti di simulazione ONU: Change the World Model United Nations. Si tratta di progetti validi, per i ragazzi del liceo, anche come PCTO, organizzato e gestito interamente da Associazione Diplomatici. Esso prevede la selezione di un gruppo di studenti che frequenteranno un itinerario di formazione, in lingua inglese, per comprendere l’organizzazione delle Nazioni Unite e i temi in discussione nella politica internazionale, cui fa seguito un soggiorno presso New York durante il quale trova svolgimento una simulazione dei lavori dell’ONU, che vede i nostri alunni ricoprire il ruolo di ambasciatori e diplomatici.

L’Associazione Diplomatici mette a disposizione degli alunni borse di studio del valore di € 1000 che saranno assegnate dopo un colloquio con i responsabili dell’associazione. Già diversi alunni della scuola hanno ottenuto la borsa di studio, c’è ancora una data utile per i colloqui che saranno GIOVEDI’ 30 NOVEMBRE h. 15.00 su ZOOM.

Gli alunni interessati dovranno registrarsi al seguente link: https://forms.gle/MxszykaQQkEMGsGZA

Si precisa che il colloquio e l’eventuale assegnazione della borsa di studio non sono vincolanti alla partecipazione al progetto. Entro 24 ore dal colloquio sarà comunicato l’esito e solo successivamente bisognerà decidere se partecipare al progetto.

In allegato troverete la brochure dell’evento, per eventuali chiarimenti contattare la prof.ssa A. Stanganelli all’indirizzo email: astanganelli@liceoboggiolera.edu.it

La Dirigente
(prof.ssa Valeria Alfia Pappalardo)
(firma autografa sostituita a mezzo stampa   ex art. 3 co. 2 D.Lgs  39/93)