Circolare 347

347 – Viaggi d’istruzione – Stage linguistici a. s. 2023/2024 – Pagamenti

Al fine di procedere con rapidità alle prenotazioni e, quindi, alla realizzazione dei viaggi e degli stage linguistici, si invitano per i viaggi di ...

Avatar utente

Personale scolastico

Al Personale Docente
Agli/Alle studenti/esse
Alle Famiglie
Al DSGA

Circolare n.347 del 08/01/2024

Oggetto: Viaggi d’istruzione – Stage linguistici a. s. 2023/2024 – Pagamenti

Al fine di procedere con rapidità alle prenotazioni e, quindi, alla realizzazione dei viaggi e degli stage linguistici, si invitano per i viaggi di istruzione i rappresentanti di classe e per gli stage linguistici il singolo partecipante (in questo caso anche chi ha già fatto in precedenza analoga domanda dovrà ripeterne l’invio) a compilare improrogabilmente, entro mercoledi 10 Gennaio, il modulo online https://forms.gle/L62kifbenqeGvDEQ9 con allegati riunificati in un solo file in formato pdf, i seguenti documenti:
● dettagliato e definitivo elenco dei partecipanti distinto in femmine e maschi (solo per i viaggi di istruzione);
● scansione documento di identità dei partecipanti fronte-retro;
● autorizzazioni firmate dai rispettivi genitori secondo il modello scaricabile dal sito https://www.liceoboggiolera.edu.it/sites/default/files/page/2023/autorizzazione-viaggi-istruzione.pdf
La 1^ rata, pari al 50% del costo del viaggio d’istruzione/stage, sarà versata tramite PagoPa -Portale Argo – Sezione pagamenti – a partire da giorno 12 gennaio 2024 e entro giorno 15 gennaio 2024.
La rata a saldo per il viaggio d’istruzione/stage prescelto dovrà essere pagata entro e non oltre i 20 giorni precedenti la data che sarà fissata per la partenza. Si precisa che, qualora si verificassero rinunce alla partenza indipendentemente dalle motivazioni, i rimborsi potranno essere effettuati a conclusione dei viaggi e, comunque, al netto di eventuali penali previste dalle stesse Agenzie. Si ricorda, infine, che la Dirigente autorizzerà la partenza solo per quelle classi nelle quali:
● i partecipanti saranno almeno il 50% più uno dei frequentanti in elenco;
● all’interno dei Consigli di Classe sia stata fornita la disponibilità di almeno un docente accompagnatore.

Si comunica, altresì, che le indicazioni operative per le agevolazioni saranno comunicate a breve.

Il Dirigente
(prof.ssa Valeria Alfia Pappalardo)
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3 co. 2 D.Lgs 39/93)