424 – Progetto PCTO

CALENDARIO ATTIVITA’ Classi: 3C Ore previste: 25 “La ricerca va a scuola” è il programma di SPERA, Federazione di ricercatori di alcune Associazioni e ...

Ai Docenti, agli Alunni/e e Ai
Genitori delle
Classi in elenco

Circolare n.424 del 30/01/2024

Oggetto: Progetto PCTO

CALENDARIO ATTIVITA’
Classi: 3C
Ore previste: 25

“La ricerca va a scuola” è il programma di SPERA, Federazione di ricercatori di alcune Associazioni e Società scientifiche italiane che si sono riuniti con l’obiettivo comune di fornire una corretta e comprensibile divulgazione scientifica e promuovere una collaborazione tra ricercatori, docenti e studenti di tutti i livelli di scuola.
Il percorso didattico è stato costruito insieme al docente di scienze, prof.ssa Coniglione, individuando le nuove frontiere della ricerca e le tematiche di maggiore interesse pe gli studenti di un percorso liceale scientifico.
Gli incontri con i ricercatori avverranno on line.