70 – Le vie dei tesori e Giornate del FAIAutunno 2023

Agli/lle alunni/e

Circolare n. 70 del 07/10/2023

Oggetto: Le vie dei tesori e Giornate del FAIAutunno 2023
Si rende noto che il nostro Liceo sarà attivamente impegnato all’interno delle iniziative di promozione del territorio “Le vie dei tesori di Catania, sesta edizione” e “Giornate del FAI Autunno 2023”.
In particolare il progetto “Le vie dei Tesori” che si svolgerà a Catania a partire da sabato 7 ottobre fino a domenica 5 novembre promuove la conoscenza di luoghi della città che non è sempre possibile visitare (chiese, palazzi nobiliari, musei e stabilimenti termali). In quest’occasione gli alunni e le alunne del Boggio Lera (ventisette in tutto, provenienti dalle classi 4FL, 3DSA, 4DSA, 5DSA, 3BSA, 5ESA, 4C e 3DL)si alterneranno a turni per dare informazioni ai visitatori, promuovere l’evento e condurre le visite guidate presso i seguenti luoghi:
– Palazzo Asmundo di Gisira
– Cappella Bonajuto
– Palazzo Scuderi-Libertini
– Cripta di Sant’Euplio

Si invitano docenti e alunni/e della scuola a consultare il programma al seguente indirizzo internet:

All’interno dell’evento Giornate del Fai Autunno 2023, nelle giornate del 14 e 15ottobre 2023, il nostro
Liceo sarà aperto ai visitatori per promuovere la conoscenza della struttura. In quest’occasione gli alunni e le alunne del Boggio Lera delle classi 4B e 5B forniranno informazioni anche sul rifugio antiaereo presente all’interno del terrapieno della sede centrale. Gli orari dell’evento sono i seguenti:
 sabato 14 ottobre ore 15:00-18:00
 domenica 15 ottobre 9:00-13:00, 15:00-18:00

Si invitano le alunne e gli alunni a darne massima diffusione alle famiglie.

Il Dirigente
(prof.ssa Valeria Alfia Pappalardo)
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3 co. 2 D.Lgs 39/93)