Autorizzazione all’uso dei cookie

Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /web/htdocs/www.liceoboggiolera.edu.it/home/old/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Tu sei qui

Rinnovo Rappresentanza Sindacale Unitaria

Bacheca sindacale: 
Numero di protocollo: 
1768
Data di emissione: 
01/02/2022

 

Catania, 1 febbraio 2022

 

A: Tutto il personale

 

Oggetto: Rinnovo Rappresentanza Sindacale Unitaria

 

Con il Protocollo sottoscritto il 7 dicembre 2021 tra A.ra.N. e OO.SS. è stato definito il calendario delle operazioni per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie (RSU) come di seguito riportato:

 

31 gennaio; Annuncio delle elezioni da parte delle associazioni sindacali e contestuale inizio della procedura elettorale

1° febbraio: Messa a disposizione, da parte delle Amministrazioni dell’elenco generale alfabetico degli elettori e consegna della relativa copia a tutte le organizzazioni sindacali che ne fanno richiesta. Contestuale inizio da parte delle organizzazioni sindacali della raccolta delle firme per la sottoscrizione delle liste che da questo momento potranno essere presentate

1° febbraio: Inizio della presentazione delle liste

10 febbraio: Primo termine per l’insediamento della Commissione elettorale

16 febbraio: Termine conclusivo per la costituzione formale della Commissione elettorale

25 febbraio: Termine per la presentazione delle liste elettorali

24 marzo: Affissione delle liste elettorali da parte della Commissione

5, 6 e 7 aprile: Votazioni

8 aprile: Scrutinio

8-14 aprile: Affissione risultati elettorali da parte della Commissione

19-27 aprile: Invio, da parte delle Amministrazioni, del verbale elettorale finale all’ARAN per il tramite dell’apposita piattaforma presente sul sito dell’Agenzia

 

Presentazione delle liste

Le liste possono essere presentate a partire dal giorno 1° febbraio 2022 e sino al 25 febbraio 2022, ultimo giorno utile; sino ad insediamento della Commissione Elettorale le liste andranno presentate all’Ufficio Protocollo o tramite PEO/PEC dell’Istituzione Scolastica.

Il numero dei candidati per ogni lista non può essere superiore a quattro.

La firma del presentatore di lista dovrà essere autenticata dal Dirigente Scolastico e dai Collaboratori. L’autenticità delle firme dei lavoratori sottoscrittori sarà garantita dal presentatore di lista.

 

Commissione Elettorale

I componenti della Commissione Elettorale sono designati esclusivamente dalle organizzazioni sindacali che presentano le liste e devono essere indicati tra i lavoratori in servizio presso l’Amministrazione in cui si vota, ivi compresi quelli a tempo determinato o in posizione di comando o fuori ruolo. La Commissione dovrà essere formata da almeno tre componenti ed insediarsi entro il 10 febbraio 2022: Il termine per la costituzione formale è il 16 febbraio.

Con nota successiva saranno individuati i locali a disposizione della Commissione Elettorale

 

Il dirigente scolastico

(Donato Biuso)

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.81 del 02/06/2021 agg.02/06/2021