Il Liceo "E. Boggio Lera" si trova nel cuore della Catania antica, nella sede del monastero Benedettino della SS. Trinità, in via Vittorio Emanuele 346/348.
Si tratta di uno splendido complesso che reca le tracce del genio di un grande architetto, G.B. Vaccarini, che partecipò alla progettazione e alla costruzione dell’edificio;
la splendida scalinata che adorna l’ingresso centrale dell’Istituto è una traccia evidente dello stile del geniale progettista ed una importante testimonianza del passato della città.
Trasformazioni recenti hanno reso fruibili spazi nuovi per i giovani; sono stati infatti realizzati nell’edificio molteplici e vaste aree e articolati spazi per le necessità connesse alle attività didattiche.
La scuola possiede attualmente due succursali, la sede "L. Grassi", situata in corso Indipendenza 10, e la sed "A. Vespucci", situata in via M. da Casalotto.
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.