Autorizzazione all’uso dei cookie

Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /web/htdocs/www.liceoboggiolera.edu.it/home/old/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Tu sei qui

Dirigente Scolastico e componenti lo staff di direzione

Anno scolastico 2023-24

Nominativo e Incarico

Compiti

Prof.ssa Valeria Alfia Pappalardo

Dirigente Scolastico

Mail: dirigente@liceoboggiolera.edu.it

  

  • ha la rappresentanza legale della scuola
  • ha la responsabilità della gestione delle risorse finanziarie e strumentali
  • ha la responsabilità dei risultati del servizio
  • dirige, coordina e valorizza le risorse umane interne alla scuola
  • organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia formativa
  • ha la titolarità delle relazioni sindacali interne alla scuola
  • ha la possibilità di delegare specifici compiti a docenti
  • partecipa e concorre al processo di realizzazione dell’autonomia scolastica
  • assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica finalizzandola all’obiettivo della qualità dei processi formativi
  • predispone gli strumenti attuativi del POF
  • presiede il Collegio Docenti, il Comitato di Valutazione, i Consigli di Classe,  i Consigli d’Interclasse, la Giunta Esecutiva.

Prof.ssa Antonella Privitera

Collaboratrice funzioni vicarie

Mail: vicepresidenza@liceoboggiolera.edu.it

 

  • sostituzione del Dirigente Scolastico, in caso di sua assenza od impedimento, con delega di firma per l’ordinaria amministrazione;
  • collaborazione con il Dirigente nell’organizzazione scolastica e nella gestione quotidiana delle attività didattiche;
  • sostituzione dei docenti assenti;
  • gestione dei permessi di entrata in ritardo ed uscita anticipata degli alunni;
  • contatti con gli studenti e le famiglie;
  • aggiornamento del sito web;
  • azione promozionale delle iniziative poste in essere dall’Istituto;
  • diffusione delle comunicazioni trasmesse dal Dirigente Scolastico;
  • supporto all’attività dei Coordinatori di Classe e dei Coordinatori di Dipartimento;
  • coordinamento dell’organizzazione delle attività integrative del curricolo e delle attività parascolastiche
  • verbalizzazione delle sedute del Collegio dei docenti.

Prof.ssa Carmela Lo Presti

Collaboratrice funzioni vicarie

Mail: vicepresidenza@liceoboggiolera.edu.it

 

  • sostituzione del Dirigente Scolastico e del primo collaboratore, in caso di loro assenza od impedimento, con delega di firma per l’ordinaria amministrazione;
  • collaborazione con il Dirigente nell’organizzazione scolastica e nella gestione quotidiana delle attività didattiche;
  • sostituzione dei docenti assenti;
  • gestione dei permessi di entrata in ritardo ed uscita anticipata degli alunni;
  • contatti con gli studenti e le famiglie;
  • aggiornamento del sito web;
  • supporto all'introduzione di nuove tecnologie, intese ad ottenere un migliore rendimento della didattica, dei servizi ed una migliore organizzazione del lavoro;
  • coordinamento e monitoraggio del Piano Annuale dell’Offerta Formativa;
  • predisposizione dal punto di vista organizzativo delle attività di formazione e aggiornamento rivolte al personale.

Sede Leonardo Grassi

Fiduciari di plesso

prof. Francesco Spina

Mail: fspina@liceoboggiolera.edu.it

prof. Cesare Costantino

Mail: ccostantino@liceoboggiolera.edu.it

 

Tel. 095 6136334

  • collaborazione con il Dirigente Scolastico;
  • controllo del regolare funzionamento della sede;
  • collaborazione con il DSGA per la vigilanza e la supervisione dello svolgimento degli incarichi attribuiti ai collaboratori scolastici;
  • vigilanza sugli alunni e controllo del rispetto da parte di tutte le componenti scolastiche del Regolamento di Istituto;
  • sostituzione dei docenti assenti;
  • gestione dei permessi di entrata in ritardo ed uscita anticipata degli alunni;
  • contatti con gli studenti e le famiglie e segnalazione di esigenze particolari;
  • coordinamento delle figure addette alla sicurezza in collaborazione con il referente per la sicurezza, gli Addetti al Primo soccorso e alla lotta Antincendio di plesso secondo quando previsto dal D. Lgs. 81/2008;
  • segnalazione tempestiva di eventuali emergenze in relazione al D. Lgs. 81/2008 in materia di sicurezza;
  • diffusione delle circolari trasmesse dal Dirigente Scolastico;
  • segnalazione tempestiva delle emergenze/disservizi e/o delle necessità di manutenzione ordinaria e straordinaria al Dirigente Scolastico.

Sede Amerigo Vespucci

Fiduciari di plesso

prof. Salvatore Capizzi

Mail: scapizzi@liceoboggiolera.edu.it

prof.ssa M. Antonella Lamina 

Mail: mlamina@liceoboggiolera.edu.it

  • collaborazione con il Dirigente Scolastico;
  • controllo del regolare funzionamento della sede;
  • collaborazione con il DSGA per la vigilanza e la supervisione dello svolgimento degli incarichi attribuiti ai collaboratori scolastici;
  • vigilanza sugli alunni e controllo del rispetto da parte di tutte le componenti scolastiche del Regolamento di Istituto;
  • sostituzione dei docenti assenti;
  • gestione dei permessi di entrata in ritardo ed uscita anticipata degli alunni;
  • contatti con gli studenti e le famiglie e segnalazione di esigenze particolari;
  • coordinamento delle figure addette alla sicurezza in collaborazione con il referente per la sicurezza, gli Addetti al Primo soccorso e alla lotta Antincendio di plesso secondo quando previsto dal D. Lgs. 81/2008;
  • segnalazione tempestiva di eventuali emergenze in relazione al D. Lgs. 81/2008 in materia di sicurezza;
  • diffusione delle circolari trasmesse dal Dirigente Scolastico;
  • segnalazione tempestiva delle emergenze/disservizi e/o delle necessità di manutenzione ordinaria e straordinaria al Dirigente Scolastico.

Sede Coppola

Fiduciari di plesso

prof.ssa Giovanna Brambilla

Mail: gbrambilla@liceoboggiolera.edu.it

prof. Agostino Tilotta

Mail: atilotta@liceoboggiolera.edu.it

  • collaborazione con il Dirigente Scolastico;
  • controllo del regolare funzionamento della sede;
  • collaborazione con il DSGA per la vigilanza e la supervisione dello svolgimento degli incarichi attribuiti ai collaboratori scolastici;
  • vigilanza sugli alunni e controllo del rispetto da parte di tutte le componenti scolastiche del Regolamento di Istituto;
  • sostituzione dei docenti assenti;
  • gestione dei permessi di entrata in ritardo ed uscita anticipata degli alunni;
  • contatti con gli studenti e le famiglie e segnalazione di esigenze particolari;
  • coordinamento delle figure addette alla sicurezza in collaborazione con il referente per la sicurezza, gli Addetti al Primo soccorso e alla lotta Antincendio di plesso secondo quando previsto dal D. Lgs. 81/2008;
  • segnalazione tempestiva di eventuali emergenze in relazione al D. Lgs. 81/2008 in materia di sicurezza;
  • diffusione delle circolari trasmesse dal Dirigente Scolastico;
  • segnalazione tempestiva delle emergenze/disservizi e/o delle necessità di manutenzione ordinaria e straordinaria al Dirigente Scolastico.

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.81 del 02/06/2021 agg.02/06/2021