Ancora un successo per la squadra di Istituto di Debate

Let’s Debate - Un altro successo dei partecipanti al Campionato Italiano Giovanile di Debate: Christian Alessio, Chiara Fisichella, Alessandra Egitto, Fernando Marceca e Chiara Straci, guidati dai coach Ottavia Amata e Sara Geraci. Il team “Boggio Learn” ha superato un’altra sfida battento 3 a 0 l’Istituto “P. Hensemberger” di Monza. Più che soddisfatti gli studenti hanno commentato la loro vittoria sottolineando come la pratica del Debate abbia permesso loro di implementare le loro competenze e di superare alcune incertezze. Nel dopo sfida, a viso aperto e ridente, gli “atleti dell’argomentazione” tra di loro hanno chiosato: “Adesso riesco senza difficoltà a parlare in pubblico”; “dinanzi ad un testo riesco ad avere un approccio più analitico e logico”; “riesco ad argomentare in modo logico e fluido; “una esperienza veramente formativa che mi sento di consigliare ai miei colleghi”; “la pratica del Debate è una vera e propria palestra didattica da praticare dal primo anno del liceo”.

I componenti della squadra