Campionato Nazionale di debate: Il “Boggio Learn” vince un’altra tappa.

Divenuta sempre più gradita e seguita la didattica del debate dagli studenti continua a dare soddisfazione e a fare acquisire meriti personali e di gruppo.
Il team ha affrontato i colleghi del liceo piemontese “E. Majorana” proponendo la posizione pro nel dibattito sul tema "Questa assemblea sostiene che le manifestazioni di piazza siano inutili". È stata una sana competizione tirata ma alla fine appagante per avere dimostrato come i singoli partecipanti siano stati capaci di lavorare proficuamente in team consapevoli che dal lavoro di gruppo ne scaturisce un arricchimento individuale. “Le qualità esercitate da questa attività didattica- affermano i debaters -, risultano fondamentali per formare la nostra personalità e sono utili non solo nel nostro percorso scolastico ma anche al di fuori della scuola perché ci consente di affrontare con maggiore serenità un colloquio di lavoro, di sostenere un esame; insomma, di dare consapevole voce, con garbo e determinazione, alle proprie idee”.
Il percorso grazie all’affermazione conseguita continua. Un altro step attende i ragazzi che già si preparano con la grinta e l’autorevolezza che li contraddistingue.