Debater “Boggio Learn” ancora sugli scudi
Il filotto nel Campionato Nazionale Giovanile di Debate per il giovane team “Boggio Learn” non si interrompe. Il 16 marzo u.s. ha conquistato un’altra squillante vittoria con vivissima soddisfazione delle coach Ottavia Amata e Sara Geraci che leggono nei loro campioni tanta voglia di fare ancora bene, ma anche tantissimi progressi nell’affinamento della loro tecnica espressiva e nella capacità di documentarsi.
I debaters, Ludovica Di Fede (4BSA), Tiziano Grillo (5BSA), Anna Guglielmino (4BSA) e Mattia Platania (5BSA) in un serrato botta e risposta con l’I.I.S. Bertacchi di Lecco i cui rappresentanti spesso ponevano quesiti, a volte, strumentali, hanno tenuto alto il nome del nostro Liceo confrontandosi sul tema preparato: "Questa assemblea supporta il riconoscimento da parte dell’Unione europea dell’energia nucleare prodotta da centrali di terza e quarta generazione come fonte di energia green". I/le ragazzi/e con competenza e spirito di squadra hanno conquistato la vittoria con un avvincente e incalzante Debate, del quale sono state apprezzate dai giudici le argomentazioni pertinenti e serrate dei debaters “boggiolerini”. E così l’avventura… continua.
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.