Prot. n° 1902
Alle:Famigl
COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ARTICOLO 3, COMMA 5 DELL’ACCORDO sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali
Con la presente si comunica che la sigla sindacale C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) ha proclamato lo sciopero di tutto il personale delle scuole di ogni ordine e grado per le intere giornate di venerdì 24 e sabato 25 febbraio.
I motivi alla base della protesta sono così riassunti:
“Attribuzione buoni pasto a tutto il personale scolastico; presenza in ogni scuola di una figura professionale in qualità di psicologo, al fine di rilevare anche lo stress correlato al lavoro; modifiche al contratto dei docenti inidonei; richiesta di estensione del lavoro usurante a tutto il personale della scuola.”
La rappresentatività della suddetta organizzazione, le percentuali di adesione del personale alle astensioni indette nel corso dell’a.s. 2021 - 22 e del presente anno scolastico sono riassunte in allegato.
Sulla base dei dati conoscitivi disponibili sulla partecipazione del personale di questo Istituto a detto sciopero, l’attività potrebbe subire delle anomalie con la possibilità di dover concludere o interrompere le attività anticipatamente.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Donato Biuso)
Allegato | Dimensione |
---|---|
comunicazione-utenza-sciopero24-e-25-febbraio.pdf | 309.44 KB |
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.