Autorizzazione all’uso dei cookie

Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /web/htdocs/www.liceoboggiolera.edu.it/home/old/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Tu sei qui

COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ARTICOLO 3, COMMA 5 DELL’ACCORDO SULLE NORME DI GARANZIA DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI

Contenuto in: 

Prot. n° 6692                                                                                   Catania, 2 maggio 2022

             

                                                                                             Alle:   Famiglie

                                                                                            

 

COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ARTICOLO 3, COMMA 5 DELL’ACCORDO SULLE NORME DI GARANZIA DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI

Con la presente si comunica che per venerdì 6 maggio prossimo è stato indetto uno sciopero per l’intera giornata dalle sigle sindacali Cobas Comitati di base della Scuola, Cub Sur, SAESE, UniCobas Scuola & Università, Usb PI Scuola, Anief di tutto il personale Docente e ATA, a tempo determinato e a tempo indeterminato. I motivi alla base della protesta sono i seguenti

 

Retribuzione del rischio pandemico per tutto il personale. Usare i 230miliardi di Pnrr anche per la Scuola. Contratto nazionale ultra-scaduto: 1000 euro d’aumento per i Docenti e 500 per gli Ata (contratto statale specifico per l’Istruzione). Assunzioni per il distanziamento e la riduzione a 15 del numero di alunni per classe. Coprire i 240mila vuoti in organico del personale Docente ed Ata (40mila unità di collaboratore scolastico e 10mila fra personale di segreteria e collaboratori tecnici). Sanificazione dell’aria negli istituti (come in Germania). Investimenti pari a 13 miliardi per il risanamento dell’edilizia scolastica, per l’80% non a norma e per il 50% priva persino dell’agibilità. Contro le ridicole prove Invalsi; contro il vincolo quinquennale di permanenza nella prima sede scolastica; per il doppio canale di reclutamento e significative modifiche al bando dei concorsi; 200 milioni per il risarcimento e l’adeguamento di pensioni e stipendi per gli Ata ex Enti Locali che, come riconosciuto da 10 sentenze della Corte di Strasburgo, sono stati defraudati dell’anzianità pregressa; parificazione piena del personale educativo allo status dei docenti di scuola Primaria. No alla regionalizzazione (o “autonomia regionale differenziata”). Contro la guerra e l’economia di guerra. No alle spese militari: riconversione nel sociale, anche per Sanità, Trasporti e diritto al lavoro.”

 

I dati relativi alla rappresentatività a livello nazionale della/e OOSS che proclamano lo sciopero e le percentuali di adesione del personale alle astensioni indette nel corso dell’a.s. 2020 - 21 e dell'a.s. 2021-22 sono riportate in allegato.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

AllegatoDimensione
PDF icon comunicazione-utenza-sciopero-6-maggio.pdf314.7 KB

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.81 del 02/06/2021 agg.02/06/2021