Contest di Scrittura – Esprimiti #Liberamente
Utopia e Distopia: due volti del nostro futuro
Su iniziativa dell’associazione studentesca “Liberamente”, si promuove un Contest di Scrittura, rivolto a tutte e a tutti coloro che volessero mettersi in gioco, attingendo alla propria creatività e alle proprie potenzialità di scrittura.
Il tema del Contest è “Utopia e Distopia: due volti del nostro futuro”.
Quante volte, nel corso di questi lunghi mesi, ci siamo fermati a riflettere sull'avvenire? Da cosa sarà caratterizzata l'era post-Covid? L’obiettivo degli organizzatori e delle organizzatrici è stimolare nei/nelle partecipanti una riflessione sul futuro che verrà, anche rispetto al difficile momento storico che stiamo vivendo.
Gli/le aspiranti concorrenti sono invitati ad elaborare un testo scritto (componimento in prosa o versi) in cui venga evidenziato il paragone tra un futuro utopico e un avvenire distopico.
Tutti i dettagli circa le modalità di partecipazione, l'assegnazione dei punteggi e la composizione della giuria sono fruibili nel Regolamento allegato a questa comunicazione.
Il Contest si dividerà sommariamente in tre step, come illustrato nella seguente infografica: https://prezi.com/i/tbd_paz3obxo/contest-di-scrittura/
I premi in palio sono:
La pubblicizzazione della manifestazione avrà luogo nella pagina Instagram di Liberamente (https://www.instagram.com/liberamente_boggiolera/?igshid=meu40t6br2ks), dove sarà sempre possibile leggere il Regolamento e rimanere aggiornati su tutte le novità del Contest.
Allegato | Dimensione |
---|---|
regolamento.pdf | 125.88 KB |
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.