Il 15 dicembre siè disputata la fase d’Istituto di Corsa Campestre, inserita tra le attività del Gruppo Sportivo del nostro Liceo.
La manifestazione si è tenuta presso il boschetto della “Playa” di Catania, attorno al laghetto artificiale. Complice della ottima riuscita della manifestazione, una splendida giornata di sole, che ha favorito la partecipazione di più di cento studenti e studentesse, provenienti dalle tre sedi del Liceo.
Gli atleti e le atlete sono stati divisi in batterie, alcune dedicate agli alunni e alle alunne più grandi delle quarte e quinte classi. La gara consisteva nel percorrere, nel minor tempo possibile, un numero di giri attorno al lago, variabile in base al sesso e all’età dei partecipanti. Il percorso si articolava tra discese e salite, passaggi sotto il sole e sentieri all’ombra degli splendidi alberi del boschetto.
Gli alunni e le alunne che si sono classificati sono:
ALLIEVE
Enea Ciliberto 2C
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.