Per la ricorrenza del 20 marzo, Festa della Francofonia nel mondo intero, L’Institut Français Italia ha invitato gli studenti italiani a giocare illustrando delle espressioni idiomatiche francesi.
Un modo divertente di riflettere sulla lingua e migliorare le proprie competenze linguistiche, scegliendo un’espressione, cercando di indovinarne il significato, scoprendone poi il senso e infine illustrandola con una foto o un disegno.
Le alunne e gli alunni delle classi 1CL e 1 DL, lavorando in classe in gruppi o individualmente e guidati dalle docenti proff. Francesca Strano e Elena Calcagno, con la preziosa collaborazione della prof.ssa Emmanuelle Aladenise, docente di conversazione, si sono cimentati e hanno dato le loro personali interpretazioni.
Tra i numerosi contributi inviati da tutte le scuole italiane, quello della nostra alunna Costanza Francaviglia di 1CL ha attirato l’attenzione della giuria ed è stato inserito nel libro virtuale delle creazioni più divertenti e ricche di immaginazione.
Complimenti a Costanza e a tutte le alunne e gli alunni che hanno partecipato al concorso.
A’ la prochaine!
link alla pagina:
https://www.institutfrancais.it/italia/les-plus-belles-realisations
link al libro:
https://read.bookcreator.com/RxxqzpeFUcT1nUMnL5WdOtcZk763/y0g1eI4qTtOZYg...
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.