La nuova squadra “Boggio Learn” composta dalle veterane Ludovica Di Fede (5Bsa), Anna Guglielmino ( 5Bsa) e dai nuovi componenti Stefano Gennaro (4 C) e Francesca Lo Presti non si è smentita.
Dopo un inizio incerto Boggio Learn ha realizzato una doppietta di successi.
Il 12 gennaio si é aggiudicato brillantemente il terzo Round confrontandosi con il team di un Liceo del Molise, difendendo la seguente mozione: “Questa Assemblea crede che i social network non dovrebbero impedire la pubblicazione di nessun contenuto legale, al fine di proteggere la libertà di parola. Il sistema dovrebbe poter segnalare i contenuti come violenti o non adatti ad un pubblico minorenne, ma questi dovrebbero rimanere disponibili sulla piattaforma” con argomentazione pertinenti e così logicamente concatenate da dare poco spazio di confutazione agli avversari.
Il rigenerato team non è stato da meno al quarto Round. La gara si è tenuta il 03 gennaio su una mozione non di facile interpretazione: “Questa Assemblea pensa che un superpotere sia meglio di due”. La nostra squadra in posizione contro la mozione ha, con acute argomentazioni e confutazioni, vinto sul recalcitrante liceo classico di Como che sembra non abbia digerito la supremazia argomentativa del team Boggio Learn. A commento del doppio successo le coaches Ottavia Amata e Sara Geraci motivano: La pratica del Debate fa capire quanto capacità di intesa e lavoro siano necessari per un efficace lavoro in team. Come richiede spesso la vita e il lavoro nella società.
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.