Edoardo Bonura, studente della 4C del nostro liceo, ha partecipato durante il corrente anno scolastico alla XVI edizione del Certamen Latinum Aetnaeum.
La gara, organizzata dal Liceo Galileo Galilei di Catania in collaborazione con l'Associazione Italiana di Cultura Classica, consiste nel tradurre un brano di un autore latino.
Quest’anno, per ragioni legate alla pandemia, la competizione è stata organizzata online con account forniti dal liceo Galilei e con modalità leggermente diverse rispetto agli altri anni.
La prova, che si è svolta il 23 marzo del 2021, consisteva nella comprensione, analisi, traduzione e commento di un testo latino.
Edoardo vi ha partecipato perché ha sempre avuto una grande passione per lo studio di questa lingua. Nonostante il testo proposto non fosse semplice, è riuscito a classificarsi al secondo posto, condividendo il podio con due studenti del liceo Classico.
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.