Autorizzazione all’uso dei cookie

Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /web/htdocs/www.liceoboggiolera.edu.it/home/old/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Tu sei qui

English Competitive Debating Challenges

Contenuto in: 

Campionato Nazionale di Debate Sezione Lingua Inglese: sfiorati i quarti di finale.
Il quartetto costituito dagli studenti Giulia Lo Scalzo (3 DSA), Luca Oddo(2 ASA), Vincenzo Iosca (4ASA), Adriana Abate (2 ESA) , con il supporto degli alunni Lena Gianluca(3DSA), DiegoPappalardo(3DSA), Florin Puscasu(3DSA) , Bryan Cannavò(2DSA) e guidato delle coaches D.Maugeri e P. Capuano, coglie un ottimo successo nel Campionato Nazionale di Debate Sezione Lingua Inglese onorando il Liceo “Boggio Lera”. Il primo step li ha visti protagonisti nell’affrontare il topic preparato: THBT the Avengers should sign the Sokovia accords . The judges were looking for a well-constructed argument, supported by relevant evidence, and delivered with conviction.
La vittoria ha permesso loro di accedere alla seconda fase costituita da due rounds impromptu ad eliminazione diretta.

Nella prima tornata di dibattiti i partecipanti sono stati impegnati in intense e animate discussioni su argomenti vari nei quali hanno presentato le proprie stringenti argomentazioni con convinzione e chiarezza dimostrandosi ottimamente preparati e pienamente convinti. I debaters hanno dibattuto sul topic “This House believes that social media companies should be held accountable for the spread of fake news on their platforms”, nella posizione opp, registrando una chiarissima vittoria contro il Liceo Galilei “ San Donà “ di Piave (VE). Il successo è arrivato anche contro il convitto Tasso di Salerno sul seguente topic “ This House believes that government should offer incentives to businesses to promote smart working “. La competizione è stata un’ affermazione personale, di squadra e del nostro Liceo. I debaters hanno mostrato una notevole sicurezza e maturità che hanno molto colpito i giudici rimasti pienamente convinti dalle loro prestazioni. La nostra Giulia Lo Scalzo si è infatti posizionata al 52° posto su ben 467 debaters di tutta Italia. Una grande vittoria per lei, per la squadra e per i coaches che hanno trepidato e gioito con loro. Queste competizioni hanno dimostrato con evidente chiarezza la loro importanza delle attività extrascolastiche per la crescita e per lo sviluppo complessivo di uno studente e hanno messo in mostra la loro abilità intellettuale e il duttile eloquio delle menti del Nostro Liceo.
Il campionato è stato una testimonianza dell'importanza del pensiero critico e delle capacità di comunicazione efficaci. L’anno prossimo aspetta i nostri debaters di nuovo sul campo.
See you next year!

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.81 del 02/06/2021 agg.02/06/2021