Fasi d'istituto di atletica leggera

La Cittadella Universitaria ha finalmente visto una rinnovata vitalità nel campo dell'atletica leggera dopo un periodo di tre anni di inattività dovuto alla pandemia di COVID-19.

Il giorno 20, i giovani studenti del Boggiolera hanno dato vita a una spettacolare manifestazione, partecipando alle fasi d'istituto di atletica leggera. Circa 200 ragazzi si sono cimentati nello sport regina che è l'atletica leggera, dimostrando grande impegno e passione.

La giornata è stata caratterizzata da un'atmosfera di gioia e collaborazione, con la presenza di tutti i docenti di educazione fisica che hanno supportato gli studenti e reso possibile lo svolgimento della manifestazione.

L'entusiasmo e la determinazione dei giovani atleti hanno contribuito a creare un clima di inclusione e socializzazione tra gli studenti.

Le gare si sono svolte in diversi ambiti dell'atletica leggera, tra cui corsa, salto in lungo, salto in alto e lancio del peso. I partecipanti hanno mostrato competenze straordinarie, mettendo in luce il talento e l'abilità che hanno sviluppato nel corso degli anni. Gli spettatori hanno potuto assistere a emozionanti sfide e record personali abbattuti, suscitando l'entusiasmo di tutti i presenti.

Nonostante la lunga pausa forzata, gli atleti del Boggiolera hanno dimostrato di essere pronti a sfidare se stessi e gli altri. Oltre all'eccellenza sportiva, la manifestazione ha offerto ai giovani l'opportunità di sviluppare importanti valori come la disciplina, la resilienza e lo spirito di squadra. Di seguito sono riportate le classifiche delle gare svolte durante la giornata.

Cristiano Barone, 4DL

File classifiche-atletica-leggera-2023.xlsx98.85 KB