Sabato 25 novembre u.s., alcuni alunni del nostro Liceo hanno partecipato alla IX edizione della manifestazione sportivo-culturale “Solar System Tour”, promossa dall’INAF-Osservatorio Astrofisico e dal CUS di Catania. Le squadre del nostro Istituto si sono distinte per avere conquistato il secondo posto assoluto, sia nella gara di cultura astronomica che in quella sportiva. In particolare, si dà merito agli studenti che hanno partecipato alla gara di cultura astronomica, Introvaia Alessandra (5ASA), Ragaglia Lorenzo (3DSA), Rapisarda Salvatore (4BSA), Torrisi Salvatore (5ASA), per il lodevole impegno e gli ottimi risultati raggiunti. Per la gara sportiva si evidenziano i buoni piazzamenti in tutte le gare previste degli studenti che hanno rappresentato il nostro istituto. Ottima prova nella velocità femminile con Manuela Rasino e Martina Cascio, così come in quella maschile con Francesco Giordano e Gerardo Minasi.
Nel mezzofondo femminile si sono distinte, in una gara mozzafiato, Marta Schillaci e Miriam Micari rispettivamente seconda e terza, mentre in quella maschile sfortunata prova del favorito Enrico Messina che è stato costretto al ritiro per un improvviso malessere a metà gara nei 1000 mt, mentre Giuseppe Santagati ha concluso la gara con un ottimo terzo posto. Nell’arrampicata sportiva si sono difesi strenuamente i nostri campioni Sara Guarino e Francesco Tomaselli.
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.