Ancora una volta quest’anno, la squadra maschile di badminton del nostro liceo ci ha regalato l’ennesima emozione, stavolta la più ambita, e cioè la conquista del podio, alle finali nazionali degli studenteschi di badminton, svoltisi dal 20 al 24 maggio u.s. a Maracalagonis (Cagliari). La squadra, composta da Giulio Caflisch, Giuseppe Bigi, Nicolò Calanna e Emmanuele Saglimbene, è infatti riuscita a conquistare il terzo posto dopo una partita molto combattuta contro la squadra più quotata del Trentino Alto-Adige. Al primo posto l’inafferrabile Lombardia, seguita dal Piemonte. I nostri ragazzi, guidati dalla prof.ssa Sorace, hanno potuto godere, inoltre, dell’atmosfera magica all’interno della struttura che li ha ospitati, grazie al contributo dei ragazzi di tutte le venti regioni d’Italia e, soprattutto, hanno condiviso e vissuto insieme quei valori “ belli” che caratterizzano e rendono unico lo sport. Inoltre, nei campi di gioco, si è sempre cercato, ad ogni partita, di vivere quel fair-play, che si vive normalmente in questo sport, diversamente, purtroppo, da altri ambiti sportivi. Infine il nostro Giuseppe Bigi ha anche avuto l’onore di leggere il giuramento a nome di tutti gli atleti, insieme alla campionessa italiana Mair lì presente, durante la cerimonia di apertura dei giochi.
Ai nostri ragazzi e alla loro coach i complimenti e le felicitazioni di tutta la nostra comunità e della Dirigenza scolastica.
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.