I NOSTRI STUDENTI VANNO ALLA FINALE NAZIONALE DELLE OLIMPIADI DI INFORMATICA A SQUADRE

Dopo un avvincente campionato, la squadra Boggio, composta dai nostri alunni Luca Greco, Francesco Marotta, Matteo Parisi e Salvatore Cairone si è piazzata al primo posto in Sicilia e si è quindi guadagnata la finale nazionale della decima edizione delle Olimpiadi di Informatica a Squadre.

Dedicate agli studenti della scuola secondaria di secondo grado,  le Olimpiadi di Informatica a Squadre sono una competizione caratterizzata dalla presenza di team composti da 4 studenti  che si sfidano nella risoluzione di problemi traducendoli in linguaggio di programmazione C++. Le prove vengono prelevate da una piattaforma dedicata  finanziata dal Comitato Olimpico delle Olimpiadi Italiane di Informatica (individuali). I programmi scritti dagli studenti sono valutati online da un correttore automatico che, sulla base dei risultati, procede a stilare la classifica.

I nostri studenti, preparati dal prof. massimo Marletta, cui va il nostro ringraziamento per la sua indiscussa professionalità, hanno saputo affrontare una competizione non facile e con tanto sacrificio e studio sono riusciti a raggiungere un obiettivo  ragguardevole e prestigioso. A loro le felicitazioni e i migliori auguri dell’intera Comunità del Boggio Lera che certamente li accompagnerà con entusiasmo fino alla gara finale che si svolgerà venerdì 8 Febbraio 2019 presso l'IIS Aldini Valeriani di Bologna.

PDF icon finaliste-2.pdf79.64 KB
PDF icon sicilia-4deggara.pdf79.34 KB