In questi giorni il nostro Liceo è stato incluso nella prestigiosa graduatoria, valida fino al 2027, delle scuole ed degli enti che hanno ottenuto l’Accreditamento Erasmus+ per realizzare progetti di mobilità di alunne, alunni e del personale scolastico, finanziati con fondi europei.
Per ottenere l’Accreditamento, la funzione strumentale per l’internazionalizzazione della scuola, prof.ssa Barberi, e le professoresse Calcagno, Musumeci, Calvo, Campo, Severi e Maugeri hanno lavorato sulla domanda di candidatura e hanno elaborato un Piano a lungo termine che prevede la formazione all'estero di studenti, docenti e personale ATA attraverso scambi di classi, gemellaggi e formazione in servizio presso istituzioni straniere al fine di migliorare la qualità dell'insegnamento e dell’apprendimento.
I progetti che la scuola realizzerà con questi fondi avranno come obiettivo:
L’accreditamento Erasmus+ renderà la mobilità a fini di apprendimento e di formazione una possibilità realistica per alunne, alunni e per il personale scolastico e promuoverà il riconoscimento dei risultati dell'apprendimento conseguiti dagli studenti e dallo staff della scuola nei periodi di mobilità all’estero.
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.