Il Boggio Lera alla Festa della Repubblica - 2 giugno 2019

Domenica 2 giugno, le studentesse e gli studenti della 1E del Liceo Scientifico e della 2D del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, accompagnati dalle professoresse Antonella Privitera e Tatiana Severi, hanno preso parte alla manifestazione, organizzata dalla prefettura di Catania, per celebrare il 73° anniversario della Repubblica italiana. Nella cornice maestosa di Piazza Palestro, adornata dalle bandiere tricolori, hanno ascoltato la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica a tutte le Italiane e gli Italiani, assistito alla parata militare e goduto dei canti e delle musiche di ragazzi e ragazze della nostra città, accompagnati dai maestri del Teatro Massimo Bellini.

Dopo un percorso di studio e ricerca fatto in classe, conclusosi con la realizzazione di due cartelloni, che spiegavano il simbolo della nostra Repubblica e la storia di tutti i Presidenti dal 1946 ad oggi, le ragazze e i ragazzi del Boggio Lera hanno testimoniato, con la loro presenza, il sentimento di profondo rispetto nei confronti dei valori repubblicani, condiviso dall’intera comunità del nostro Liceo, e l’orgoglio di sentirsi cittadine e cittadini della Repubblica Italiana.