Autorizzazione all’uso dei cookie

Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /web/htdocs/www.liceoboggiolera.edu.it/home/old/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Tu sei qui

Il Boggio Lera alla rassegna "Corti in cortile 2021"

Contenuto in: 

Il Liceo Boggio Lera venerdì 17 settembre ha partecipato alla terza edizione della rassegna “Cinema scuola per Corti in Cortile 2021”, con il cortometraggio “Come nuvole di Cotone”, tratto dall’omonimo romanzo della professoressa Antonella Carta e realizzato dalle studentesse e dagli studenti del Laboratorio Teatrale, coordinati dalle professoresse Maria Cottone e Maria Spampinato e dalla regista Sabina Lanzafame.

È il racconto della disabilità dal punto di vista di chi, voce narrante, se la porta addosso, spettatore di un mondo che veloce ruota intorno al suo e al quale sarebbe impossibile accedere senza il coraggio e la volontà che spingono a liberarsi dei limiti e delle barriere e a vivere la vita come possibile e bella, come un’avventura in cui si è capaci di amare, essere amati e arricchire anche chi sembra già possedere tutto.

L’incontro con i partecipanti provenienti da altre città ci ha dato una forte e piacevole sensazione di spontanea comunanza. Era come se già ci conoscessimo e come se questo appuntamento fosse stato organizzato per farci nuovamente incontrare dopo un lungo tempo di forzata lontananza.

Dieci i lavori presentati: storie, personaggi e temi diversi, tutti volti a raccontare i problemi del nostro vivere, la ricerca di soluzioni, il bisogno di aggiustare ciò che non va, senza piangersi addosso; tutto in divenire, come le immagini che si susseguivano sullo schermo.

Lavori di denuncia, di speranza e coraggio. È di questo che abbiamo bisogno.

Il corto è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=qrj6c0aSLnA

                                                                         Lucrezia Bordoni, Giulia Scuderi, Daniele Taranto e Fabrizio Vitale – 3D

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.81 del 02/06/2021 agg.02/06/2021