Il BOGGIO LERA ALLA SECONDA CONFERENZA INTERNAZIONALE DEL PROGETTO ERASMUS+ “Let’s Communicate Together!”

Dal 12 al 18 maggio una delegazione della nostra scuola ha partecipato, presso il Cheshire College di Crewe (Inghilterra), alla seconda mobilità internazionale del progetto “Let’s Communicate Together!”

Il progetto, che è finanziato dall’azione KA229 dei fondi europei ERASMUS+ e dall’agenzia Nazionale Italiana, coinvolge scuole secondarie di sei diversi paesi Europei (Inghilterra, Italia, Olanda, Portogallo, Scozia,Turchia) con l’intento di migliorare le abilità comunicative di studenti e docenti, anche attraverso la conoscenza delle diverse culture e delle tradizioni europee.

Gli alunni Giulia Abbate 3ASA, Giulio Giardini 2B, Ruggero Angelo Gusmano 2A, Andrea Domenico Murabito 2CL, Aurora Agata Motta 2CL, Tania Zammataro 3D, Claudia La Rosa 3D, accompagnati dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco, e dalla prof.ssa Erica Motta, sono stati ospitati da famiglie inglesi e hanno trascorso una settimana partecipando con i loro coetanei europei a attività scolastiche e culturali.

In occasione della “Seconda giornata della comunicazione”, organizzata il 17 maggio presso la scuola inglese, tutti hanno illustrato i lavori realizzati dai workshop sulla tematica del secondo modulo del progetto: “Come comunichiamo nei vari paesi Europei?”.

A ottobre sarà il nostro istituto a ospitare la terza conferenza internazionale del progetto.

prof.ssa Anna Barberi