Incontro con la scrittrice Simonetta Agnello Hornby

Venerdì 4 marzo nell’aula magna del nostro liceo la scrittrice Simonetta Agnello Hornby ha incontrato gli studenti e le studentesse delle classi 3B, 2BSA e 3BSA ed ha dialogato con loro a partire dal suo ultimo romanzo “Punto Pieno”.
Palermitana di nascita e londinese di adozione, avvocatessa impegnata nel diritto di famiglia, autrice di romanzi di successo, donna piena di vitalità e simpatia, la Hornby ha catturato l’attenzione degli ascoltatori , raccontando aneddoti ed esperienze personali, commentando le storie dei personaggi del suo romanzo, rispondendo senza esitazione alle curiosità dei presenti.
Sicuramente un evento importante per il nostro liceo,  sia per la qualità della relatrice e della interazione che ha instaurato con studenti e studentesse sia perché, a distanza di due anni dal lockdown, ci ha riuniti di nuovo in una stessa stanza per parlare di letteratura e di romanzi, di storie e di  personaggi, per analizzare il recente passato e sognare un futuro possibile.
C’è sicuramente tanto bisogno di ritornare a confrontarsi, ad ascoltare, a progettare e la lettura è sempre un ottimo modo per trovare spunti ed occasioni.