Boggio Lera: my love
Quando la scuola svolge il suo ruolo nel migliore dei modi rimane nel profondo. In occasione del 30° anniversario della fondazione della Direzione Investigativa Antimafia, il nostro Liceo, rappresentato dagli studenti/esse delle classi 2DL e 3C, giorno 15 dicembre u.s., presso il teatro Bellini, ha partecipato ad una giornata di confronto e riflessione sulla tematica della legalità e dell’impegno, incontrando il Direttore della D.I.A., Maurizio Vallone , il Prefetto Francesco Messina, il Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e la Signora Tina Montanaro, moglie di Antonio Montanaro, caposcorta del giudice Giovanni Falcone.
L’incontro per le due classi è stato un momento di particolare di testimonianza e di emozione. Gli studenti/esse delle due classi con i docenti accompagnatori hanno vissuto un momento di particolare emotività alle parole pronunciate dal prefetto Francesco Messina nel ricordare la sua nascita catanese e la sua frequenza all’indimenticato “Boggio Lera”, tappa significativa della sua formazione che lo ha portato a fare emergere e consolidare le sue aspirazioni di vita futura.
L’incontro tra le due generazioni del “Boggio Lera”, accomunate empaticamente nel condividere un momento forte di coscienza civica ed emotivo di amarcord per la scelta operata in tempi diversi ma univocamente in nome di idee, di valori, di percorsi, riscontrati nel “Boggio Lera”, che hanno portato ad unirsi convintamente a rafforzare l’ unica voce corale della platea: “IO SONO NO MAFIA”
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.