LA 5FL A.S. 22/23 DEL BOGGIO LERA VINCE CONCORSO REGIONALE LIDL

Le studentesse e gli studenti della classe 5FL del liceo E. Boggio Lera di Catania è stato ospite del centro logistico Lidl a Misterbianco, in quanto vincitori regionali del concorso Lidl For Future. Il premio che è stato concesso è stato un momento di grande formazione, ed inoltre è stata data la possibilità di sostenere un colloquio!

Questo progetto è basato su un'innovativa idea di business: realizzare un supermercato su ruote che possa ampliare il raggio copertura del punto vendita e raggiungere abitanti lontani dai grandi centri e nuovi target, come ad esempio persone anziane o quelle persone che non hanno un mezzo per spostarsi in autonomia.

La classe 5FL il 26 maggio 2023 si è recata al centro logistico, dove hanno preso parte all'incontro con i rappresentanti dell’azienda Lidl Italia della direzione regionale di Misterbianco, nel quale è stata presentata l'organizzazione interna del centro logistico.

Successivamente hanno avuto l'opportunità di visitare il magazzino dopo che l'azienda ha fornito loro i necessari dispositivi di protezione individuale (DPI).

L'impegno e la costanza sono stati elementi fondamentali per raggiungere la vittoria, la quale possibilmente aprirà molte occasioni nel mondo del lavoro a questi ragazzi!

I ragazzi sono stati seguiti durante la realizzazione del progetto dalle prof.sse A. Greco e P. Costa, entrambe insegnanti di tedesco del nostro liceo!