Autorizzazione all’uso dei cookie

Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /web/htdocs/www.liceoboggiolera.edu.it/home/old/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Tu sei qui

Monasteri ritrovati: Mons. Renna in visita al Boggio Lera

Contenuto in: 

Venerdi 22 settembre si è svolta nell’Aula Magna del Liceo Boggio Lera di Catania la presentazione del percorso di PCTO “Monasteri Ritrovati” che nasce dalla collaborazione tra il Liceo e l’Arcidiocesi di Catania. Alla presenza del DS prof.ssa Valeria Pappalardo e di S.Ecc.Mons. Luigi Renna è stato presentato il lavoro iniziato lo scorso anno scolastico dagli studenti e dalle studentesse del Liceo (guidati dalle prof.sse Brambilla, Marletta e Scorciapino, con la collaborazione di Padre Massimiliano Parisi) che hanno prima studiato e analizzato dal punto di vista storico e artistico alcuni importanti siti del centro storico di Catania e poi fatto da guida ai visitatori e ai turisti in due giornate dello scorso maggio.

I siti oggetto di questo percorso sono la Chiesa Ex Conventuale della Santissima Trinità, la Chiesa Ex Conventuale di S. Agostino, la Chiesa Ex Conventuale di S. Agata alla Badia. A queste importanti chiese catanesi si aggiungeranno, in quest’anno scolastico, la Chiesa di S.Maria dell’Aiuto con la Cappella di Loreto e la Chiesa di S. Sebastiano.
Durante l’incontro, Mons. Luigi Renna ha dialogato con gli studenti e le studentesse del Boggio Lera, rispondendo alle numerose domande postegli ed evidenziando l’importanza, nel percorso di formazione dei giovani, del contatto con l’arte e la bellezza.
Il Progetto Monasteri Ritrovati è un grande” laboratorio” sulla città che coinvolge, nel corso dell’anno scolastico, molti studenti e studentesse, con l’intento di conoscere e far conoscere il valore e la bellezza del patrimonio architettonico e artistico della nostra città e di raccontarlo attraverso le parole e le immagini composte dai giovani protagonisti di questo progetto.

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.81 del 02/06/2021 agg.02/06/2021