PREMIATI I CENTISTI DEL BOGGIO LERA

Lo scorso 27 luglio presso l’Aula Magna del nostro Liceo si è svolta la premiazione degli alunni che hanno brillantemente superato l’esame di stato conseguendo il massimo dei voti, ed alcuni  anche la lode. L’atmosfera era quella delle grandi occasioni: genitori emozionati, alunni (ormai ex) gioiosi ed orgogliosi del loro risultato, volti sereni dopo giorni di lunga attesa e stress in seguito allo studio. La soddisfazione per gli esiti conseguiti dai nostri studenti traspariva, non senza legittimo orgoglio, nelle parole della dirigente scolastica, prof. M. G. Lo Bianco, che, nella prolusione iniziale, declinando l’ampia varietà della nostra offerta formativa, ha ribadito l’impegno educativo dei docenti e la loro profonda dedizione al fine di garantire a ciascun studente la possibilità di un pieno ed armonioso sviluppo delle proprie potenzialità all’interno di un’ottica inclusiva che sappia valorizzare ogni persona all’interno del processo formativo.  Alla cerimonia, oltre agli studenti premiati, erano presenti i familiari dei centisti e diversi docenti che hanno voluto essere vicini ed accompagnare “fin sull’uscio” i loro alunni che per tanti anni hanno seguito ed incoraggiato con affetto e profonda dedizione.  Ai neo-diplomati la dirigente scolastica ha consegnato un attestato di merito unitamente ad una coppa esprimendo  l’augurio che questo sia solo il primo di tanti successi. A noi non resta che unirci all’augurio della Preside e partecipare, quale comunità educante sempre attenta ai bisogni formativi del territorio,  della gioia di questi nostri alunni ,senza, peraltro, dimenticare gli altri neo-diplomati che, seppur non avendo conseguito il massimo dei voti, hanno comunque raggiunto lusinghieri risultati.

In allegato è possibile prendere visione dei nomi dei nostri centisti.

All’anno prossimo!

PDF icon centisti-anno-scolastico-2017-2018.pdf33.12 KB