Progetto ERASMUS+ “A BETTER PLACE!” - Una delegazione di studenti del nostro istituto in mobilità in Olanda dal 16 al 21 aprile

Dal 16 al 21 aprile 2023 una delegazione della nostro liceo ha partecipato a una mobilità internazionale presso il liceo “‘t Rijks Regionale Scholengemeenschap” di Bergen op Zoom, Olanda.

Il progetto “A BETTER PLACE”, che è stato finanziato dai fondi europei ERASMUS+, ha avuto come obiettivi la salvaguardia ambientale, la conoscenza di temi afferenti l'agenda 2030 e il miglioramento delle abilità comunicative, anche attraverso la conoscenza della cultura e delle tradizioni olandesi.

Le alunne e gli alunni Amore Samuele, Cannata Carla, Cannata Claudia, Ciappina Anna, Costanzo Luca, Fasanaro Flavia, Finocchiaro Maria Sophia, Iacona Federico, Kulathunga Irene, Mangano Claudia, Marino Karola, Morelli Dario, Motta Sofia, Pititto Federico, Prestianni Luca, Privitera Mariarita, Sevcik Marianna, Turrisi Gabriele e Verrazzo Ariluna - accompagnati dalla dott.ssa Antonella Corsaro e dalle prof.sse Anna Barberi e Erica Motta - sono stati ospitati da famiglie olandesi e hanno trascorso una settimana partecipando ad attività didattiche sulla sostenibilità ambientale e sul patrimonio storico-culturale olandese. Tra queste, la visita di Amsterdam, di Middelburg e dei “Delta Works”, il più grande sistema di protezione dalle inondazioni del mondo, opera particolarmente significativa di tutela ambientale che merita sicuramente una visita.

Dal 21 al 26 maggio sarà il nostro istituto a ospitare due docenti e diciassette studentesse e studenti della scuola olandese.