Corso d'Inglese a Dublino
Ancora una volta, grazie al progetto Erasmus Laser, il Liceo E. Boggio Lera ha dimostrato di essere una scuola " internazionale"; infatti dal 21 al 25 novembre 2022 la prof. ssa La Spina Febronia ha frequentato un corso di lingua Inglese presso l'Emerald Institute di Dublino.
Un corso "internazionale" tenuto da docenti esperti nelle nuove metodologie d'insegnamento, frequentato da studenti provenienti da tutto il mondo, desiderosi di parlare la lingua Inglese. "Parlare, comunicare" in lingua Inglese, consente di poter capire i problemi delle varie nazioni, di poter scoprire che pur avendo caratteristiche diverse ogni nazione ha dei tratti in comune con le altre.
La lingua Inglese ci mette in contatto col mondo.
Ancora una volta il Liceo scientifico E. Boggio Lera dimostra di essere una scuola all'avanguardia, aperta alle nuove metodologie d'insegnamento. L'istituto Emerald a Dublino è una delle scuole di lingua Inglese più importanti d'Irlanda ed è ubicato in un quartiere signorile di Dublino. Stavolta a frequentare il corso ero solo io, è stata un esperienza bellissima, da rifare,possibilmente insieme agli alunni, è il miglior modo d'imparare la lingua Inglese in un contesto internazionale e familiare allo stesso tempo.
Un grande grazie alla prof. ssa Anna Barberi, tutor del progetto, che mi ha seguito nell'organizzazione del viaggio e nei rapporti con l'Emerald Cultural Institute.
Prof.ssa Febronia Rita La Spina
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.