Circ. n° 499
Catania, 6 aprile 2020
Agli: Alunni
Alle: Famiglie
Oggetto: Ricorrenza della Santa Pasqua
“Racconteremo un giorno di un tempo sospeso in cui i secondi si contavano da sé e le giornate si susseguivano senza fretta, lente, inerti, indistinte. Il lunedì sarebbe stato come domenica e la prima ora come la sesta, se la voce metallica di un prof non avesse sfogliato pagine di vetro dallo schermo di un pc. Quel tempo è ancora oggi, il suono della campanella possiamo solo immaginarlo, così come il sole sulle gradinate e i sorrisi all’uscita da scuola, ma Pasqua è alle porte e ci ricorda che, anche in questo frangente di sofferenza e di precarietà, più che mai dobbiamo sperare nella rinascita e credere nella vita. Torneremo a sederci tra i banchi e a cantare in cortile, ad organizzare assemblee e collegi docenti.”
Siamo certi che torneremo alla normalità, ma anche che conserveremo a lungo memoria di questi giorni, segnati da paure e angosce di tempi andati, giorni che i notiziari non riescono a scandire. Il calendario ci richiama oggi alla settimana Pasquale. Celebrare la Santa Pasqua è fiducia nella ripresa e certezza di tornare a vivere i momenti a noi cari nei luoghi reali. È quindi il momento degli Auguri.
Mercoledì 8 aprile prossimo la didattica a distanza terminerà alle ore 11:30.
Le video lezioni e le attività a distanza riprenderanno mercoledì 15 aprile.
Sono lieto di porgere i miei migliori auguri a tutto il personale, agli studenti e alle loro famiglie.
Il dirigente scolastico
(Donato Biuso)
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.