Ricorrenza della Santa Pasqua

Agli: Alunni

Alle: Famiglie

Oggetto: Ricorrenza della Santa Pasqua

Racconteremo un giorno di un tempo sospeso in cui i secondi si contavano da sé e le giornate si susseguivano senza fretta, lente, inerti,  indistinte. Il lunedì sarebbe stato come domenica e la prima ora come la sesta, se la voce metallica di un prof non avesse sfogliato pagine di vetro dallo schermo di un pc. Quel tempo è ancora oggi, il suono della campanella possiamo solo immaginarlo, così come il sole sulle gradinate e i sorrisi all’uscita da scuola, ma Pasqua è alle porte e ci ricorda che, anche in questo frangente di sofferenza e di precarietà, più che mai dobbiamo sperare nella rinascita e credere nella vita. Torneremo a sederci tra i banchi e a cantare in cortile, ad organizzare assemblee e collegi docenti.”

Siamo certi che torneremo alla normalità, ma anche che conserveremo a lungo memoria di questi giorni, segnati da paure e angosce di tempi andati, giorni che i notiziari non riescono a scandire. Il calendario ci richiama oggi alla settimana Pasquale. Celebrare la Santa Pasqua è fiducia nella ripresa e certezza di tornare a vivere i momenti a noi cari nei luoghi reali. È quindi il momento degli Auguri.

Mercoledì 8 aprile prossimo la didattica a distanza terminerà alle ore 11:30.

Le video lezioni e le attività a distanza riprenderanno mercoledì 15 aprile.

Sono lieto di porgere i miei migliori auguri a tutto il personale, agli studenti e alle loro famiglie.

(Donato Biuso)