SALUTO DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA

Giovedì 25 luglio u.s. la comunità del Boggio Lera ha salutato la sua Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco, che dal prossimo anno scolastico dirigerà l'Istituto d'istruzione secondaria superiore "Fermi - Eredia" di Catania. Quando 7 anni fa, nel settembre 2012, in punta di piedi e con la grande discrezione che la ha sempre caratterizzata, la Preside Lo Bianco si presentò a tutti noi, fin dai primi giorni seppe conquistarsi subito la nostra stima e il nostro affetto. Seppe conquistarci con la sua disponibilità e la sua operosità incondizionata protesa sempre verso la puntuale risoluzione delle tante problematiche della nostra scuola.  In questi anni il nostro Liceo si è sempre più affermato all’interno della compagine educativa e formativa metropolitana quale punto di riferimento ineludibile di sempre più generazioni di alunni che hanno chiesto di seguire i nostri percorsi d’istruzione e formazione. Grazie al suo costante impegno e alla sua totale dedizione alla scuola, oltre che all’indubbia professionalità di tutto il corpo docenti, siamo riusciti, sempre motivati dal sorriso della nostra dirigente e dalla sua disponibilità al dialogo, a conseguire risultati di tutto rispetto che ci collocano certamente tra le punte di diamante della scuola catanese. La nostra Preside è riuscita a costruire una squadra davvero coesa e forte con la quale ha saputo condividere importanti responsabilità, nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi prioritari del PTOF e sempre mediante un costante e paziente raccordo con il territorio e le sue principali agenzie formative. Ci ha sempre stimolati, con modi gentili e sempre garbati, verso il perseguimento di traguardi formativi che mettessero al centro delle strategie didattiche i ragazzi verso i quali ha sempre manifestato particolare affetto e attenzione.

Pur non volendo commentare le decisioni degli organi competenti che hanno voluto affidarle un altro incarico dirigenziale, l'intero personale docente e non docente vuole esprimere alla sua Dirigente grande riconoscenza  per tutto il lavoro svolto all’interno della nostra comunità che anche grazie al suo impegno e alla sua professionalità ha contribuito alla crescita culturale e personale dei nostri alunni.

Grazie Preside!