Scambio Erasmus Catania -Tomelloso

Il 17 ed il 18 gennaio 2024 due colleghi spagnoli, la prof.ssa Ana María Manzano Piqueras ed il prof. Antonio Plaza García, del Colegio Sto Tomás de Aquino - La Milagrosa di Tomelloso (Castilla La Mancha), sono stati ospiti del nostro Liceo grazie al Progetto Erasmus Plus mobilità studenti.
Le giornate sono state intense e stimolanti ed insieme abbiamo stilato il programma dello scambio che avverrà fra alcuni alunni e alunne della 2A e 2D Linguistico del nostro Liceo e gli studenti del Colegio Sto Tomás de Aquino. Le docenti della nostra scuola che stanno seguendo il progetto sono le prof.sse Rossana Chiara ed Eloisa Ballarò.
Le ragazze e i ragazzi spagnoli saranno ospiti nella nostra scuola dal 18 al 24 di febbraio e i nostri studenti si recheranno a Tomelloso in Aprile.
Preme sottolineare che, pur nella sua brevità, questa esperienza è stata straordinaria. Tali contatti consentono un arricchimento reciproco fra docenti sia dal punto di vista professionale che personale.
I nostri alunni e le nostre alunne sono già in contatto con le compagne e i compagni spagnoli e non vedono l’ora di mostrare loro le bellezze del nostro territorio.

A presto!!!

I docenti Ana María Manzano Piqueras, Antonio Plaza García, Rossana Chiara ed Eloisa Ballarò al lavoro.