Superclasse Cup: tra sport e inclusione

Nella parte finale dell'anno scolastico si è disputato nella nostra scuola il torneo Superclasse Cup, un quadrangolare di calcio a 5 associato ad una realizzazione grafico-artistica.

Le attività facevano parte di un progetto promosso dalla FIGC, "Valori in rete", inserito da anni nel PTOF del nostro Istituto. L'organizzazione del torneo è stata coordinata dal professore Francesco Spina.

Gli incontri sportivi si sono svolti nel pomeriggio, all’interno del cortile della succursale "L. Grassi", e vi hanno partecipato le classi: 2D, 3D, 4C e 5D.

Durante l’orario scolastico, invece, alcune alunne e alcuni alunni delle stesse classi si sono riuniti e hanno realizzato dei quadri sul tema dell’inclusione. Lo sport e l'arte offrono entrambi delle importanti oppurtunità di crescita e di integrazione per i giovani e aiutano a superare le barriere e le discriminazioni.

Il torneo è stato vinto dalle ragazze e dai ragazzi della 2D.

2D                                                                           4C                                                                        3D