Sabato 17 marzo 2018 si è svolta, presso l’Università Kore di Enna, la prova regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze, che rappresenta la selezione italiana della "International Brain Bee", competizione inserita nell’ambito della Settimana del Cervello.
La squadra del Boggio Lera, accompagnata dalla prof.ssa Luciana Coniglione e formata da Arcifa Laura (5D), Di Pietro Lucia (4C), Pistorio Giulio (5Dsa ), Scuderi Pietro (4Asa) e Torrisi Salvatore (5Asa), ha sfidato altre scuole della regione su argomenti inerenti l’intelligenza, la memoria, le emozioni, lo stress, l’invecchiamento, il sonno e le malattie del sistema nervoso. Dopo una trepidante ed emozionante gara, costituita da prove individuali e di squadra, Lucia Di Pietro e Giulio Pistorio hanno conquistato il podio, pertanto andranno a formare il trio che rappresenterà la Sicilia per la fase nazionale che si terrà il 4 e 5 Maggio.
prof.ssa Luciana Coniglione
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.