Vente a España

Potenziamento della Cittadinanza Europea . Fondi strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale

“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.3C

In attuazione dei principi di internazionalizzazione dei sistemi educativi, il progetto “Vente a España”intende contestualizzare il contenuto e i diritti connessi alla cittadinanza europea, attraverso una esperienza che preveda un periodo di permanenza in Spagna. Il percorso formativo della durata di 60 ore, aperto a 15 alunni del liceo linguistico, è articolato su tre settimane, dal 6 ottobre al 27 ottobre 2019.

Per l’attivazione del modulo “Vente a España” è stato obbligatorio e propedeutico attuare un modulo sulla Cittadinanza europea della durata di 30 ore svolto durante il mese di giugno 2019.