Si è tenuta giovedì 15 dicembre, la visita dell'Arcivescovo di Catania, Mons. Luigi Renna, accolto festosamente nell'aula magna dell'Istituto dal Dirigente scolastico, Prof. Donato Biuso, da una rappresentanza di studentesse e studenti e dal gruppo musicale coordinato dal Prof. Riccardo Viagrande. Nel corso dell'incontro, le studentesse e gli studenti del laboratorio teatrale, guidati dalla Prof.ssa Maria Cottone e dalla Prof.ssa Maria Spampinato, hanno presentato una breve performance sul valore dell'istruzione, frutto di un percorso trasversale di Educazione Civica, realizzato dai docenti di religione Prof. Dario Costarella, Prof.ssa Lidia Deodati, Prof.ssa Irene Li Greggi e dalla docente di Lettere, Prof.ssa Simona Campo.
L'intervento di Mons. Renna, che ha risposto con entusiasmo e attenzione alle domande rivolte dalle studentesse e dagli studenti, ha fornito importanti spunti di riflessione sull'impegno di cittadinanza attiva a cui i giovani, soprattutto, sono chiamati. L'intera comunità scolastica ha avuto la possibilità di seguire l'incontro in diretta streaming. La visita si è conclusa nel giardino dell'Istituto, dove le allieve e gli allievi del laboratorio creativo hanno allestito un Presepe, interamente realizzato nel corso degli incontri pomeridiani coordinati dai docenti di Disegno e storia dell'arte, Prof. Luigi Giovanni Caristia e Prof. Giuseppe Livio .
Un sentito ringraziamento all'Arcivescovo per aver dato all'intera comunità scolastica del Boggio Lera l'opportunità di ragionare sull'importanza della partecipazione consapevole alla costruzione di una società più giusta e solidale.
SERVIZIO TGR Sicilia - L'arcivescovo di Catania Renna incontra gli studenti del Boggio Lera
Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.