Centro Sportivo Scolastico

del Boggio Lera

Nel nostro Liceo l'attività fisica e sportiva ha un ruolo molto importante, in quanto complementare della crescita formativa dello studente, sia sotto l’aspetto educativo che didattico.

La creazione del CSS (CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO) rende lo studente partecipe a tutte le attività di gruppo sportivo che vengono programmate durante l’anno scolastico.

Il centro sportivo si occupa di organizzare tutte le attività sportive della scuola. La pratica dello sport è infatti fondamentale per predisporre i giovani al senso dell’ordine, della disciplina, del rispetto delle regole, e ne consolida la formazione umana e la crescita civile e sociale.

Le attività avviate dal centro sono: corsa campestre, atletica, badminton, calcio a cinque, pallavolo, pallacanestro, ginnastica posturale, tennis tavolo, arrampicata, nuoto.

Le iniziative sono rivolte a tutte le studentesse e a tutti gli studenti suddivisi nelle varie categorie, in attività curriculari ed extracurriculari, come quelle di gruppo sportivo pomeridiano per la preparazione alle fasi di istituto delle attività sportive sopraelencate e per la partecipazione ai Campionati Studenteschi di ogni livello.

Particolare attenzione viene data ai Progetti di potenziamento del PTOF, quali Superclassecup, pilates, badminton e a tutti i PON sportivi che vengono realizzati durante ogni anno scolastico.